×
Music
Bio
Follow
Contatti

BIOGRAFIA


NEWS:

con Isvara ho rifinito le pareti e ho arredato quella che è la casa del mio mondo musicale. Ho attuato un esperimento: vivere e scrivere il presente.

// IL SOGNO DI FALI' //

// ELITA //

// ZANZARE //

Il mio nome è ESMA. Sono un cantante ed autore con la passione per l'agricoltura, infatti coltivo musica e canto per scrollarmi di dosso il superfluo. I miei testi parlano di un modo di vivere differente, cercando strade alternative e ritornando a sani principi. Le mie canzoni hanno come destinazione tutti quelli che non vogliono farsi controllare dalle apparenze di questo sistema, sono un inno alla spontaneità ed alla semplicità in questa era di plastica e comfort. Per farvi entrare più in profondità nel progetto ESMA, vi racconto le esperienze musicali ed i viaggi più significativi di questi ultimi anni. Nel 2011 partecipo e vinco l’Arezzo Wave Festival come miglior progetto musicale, nello stesso anno mi aggiudico il Premio “Carish” di Sarzana come miglior cantautore. A dicembre 2012 il mio primo Singolo "Come una Stella" viene inserito in rotazione dal programma MTV New Generation. Apro i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Nel 2014 pubblico il mio primo Album “RIVOLUZIONE AL SOLE” ottenendo buoni riscontri dalla critica e dai magazine di settore. Dall'Album "RIVOLUZIONE AL SOLE" vengono estratti cinque Singoli e realizzati altrettanti video ufficiali. Ad Aprile del 2015 inizio un lungo viaggio, partendo con un biglietto di sola andata per viaggiare e l'intento di crescere come artista.

Faccio tappa in Australia, Asia e in molte città europee vivendo di Busking e vendendo per strada più di 2000 CD in tre anni. Un’esperienza che mi cambia radicalmente la vita. Il 26 ottobre 2018, arricchito da questa forte esperienza umana e professionale, torno con il nuovo singolo “TEMPESTA”, che anticipa l’uscita dell’Ep “EP Ending”, disponibile su tutte le piattaforme musicali dal 30 novembre 2018 per l'etichetta SCHIUMA DISCHI. Il 17 dicembre esce il secondo singolo “CENTRO COMMERCIALE” ed il 12 gennaio il terzo singolo “I REGISTI SOTTO LA PIOGGIA” che entra sorprendentemente in rotazione radiofonica nazionale ed il videoclip viene trasmesso da 80 TV del digitale terrestre. L’ultimo atto di EP ENDING, “DEJAVU” , vede la luce invece il 12 Luglio 2019 pubblicato come singolo con abbinata una versione alternativa “DEJAVU SOUL VERSION” che prende il via il 24 Dicembre 2019 in abbinata ad un Videoclip realizzato nel magnifico scenario delle colline del Roero (CN). Un viaggio in camper fra amici, atmosfera famigliare ed una sincera esibizione live in camper. Il brano da Febbraio 2020 viene inserito in diverse playlist Spotify e cresce rapidamente di ascolti e nuovi followers raggiungendo in poche settimane migliaia di riproduzioni.

Follow

Se ami la musica qui puoi trovare Audio samples, Secrets Shows,
Live streaming e notizie aggiornate tutti i giorni.
scopri di più...

CC PLUS: Tutto il materiale digitale sul sitoweb enricoesma.it è rilasciato con licenza BY-NC-SA: Creative Commons Attribution Non-Commercial 3.0 ShareAlike License Permissions beyond the scope of this license may be available at www.enricoesma.it.